top of page

VILLA LETIZIA A GIAVENO 

Residenza per anziani

GIAVENO.jpg

LA CITTA'

Città dalle origini assai antiche, Giaveno è composta da bellissime borgate immerse nel verde, con un centro storico di grande fascino. Partiamo, per esempio, dalla Chiesa dei Batù , il più antico monumento religioso del paese per poi passare a Palazzo Marchini sede del municipio. Un territorio unico che si estende a partire dai 750 m per arrivare fino a 2.676 che è la quota del Monte Rubinet . Un paesaggio caratterizzato da castagneti,faggete, pascoli e boschi ,dove poterci recare per fare passeggiate in compagnia.

GIAVENO 2 LAGHI.jpg

A 2 passi i Laghi di Avigliana

I Laghi di Avigliana sono antichissimi,molto belli e creano un ambiente da favola rilassante e vacanziero.  Questi due laghi al centro del Parco Naturale, oltre ad  una grande varietà faunistica  offrono uno splendido panorama fatto di magnifici colori che cambiano nelle diverse ore del giorno.
Il Lago Grande di Avigliana è balneabile, e permette di fare lunghi e rilassanti bagni senza pericolo. I dati Arpa Piemonte  premiano i laghi di questa splendida regione che, con le loro acque eccellenti offrono un’occasione di refrigerio dal caldo estivo. 
I laghi di Avigliana offrono un percorso facile ma suggestivo, ottimo per lunghe e rilassanti passeggiate,in un contesto naturalistico.

festa fungo giaveno.jpg

Le nostre bontà territoriali 

Giaveno è fiore all’occhiello nel torinese per la buona tavola e per il suo paniere di prodotti  agroalimentari, espressione della tradizione e della lavorazione artigianale di coltivatori, allevatori, e di piccole realtà dedite con passione e attenzione alla qualità e ai sapori.

Giaveno, città del fungo, annovera inoltre eccellenze  alimentari , cioccolato,panificazione, pasticceria,  birra,  miele di montagna,  e Cascine locali con produzione e vendita diretta di prodotti caseari.

Numerose le sagre e le fiere a cui partecipare durante tutto l'anno per conoscere ed assaporare le specialità alimentari.


Dove siamo: I nostri servizi
bottom of page